image-337

facebook
telegram-headercopia
246x0w
Logo-Instagram

Il nostro programma

18/05/2019, 16:01





 



Perchè in 20anni l’ amministrazione uscente non ha avuto rispetto per il territorioLegnarese ma si è ben premurata di curare gli interessi di alcuniimmobiliaristi. Per di più con amministratori in perfetto conflitto diinteressi nell’ ambito edilizio.

 

Perchè hadissanguato le casse comunali con la costosissima e inutile pista ciclabilelungo la SS516. Ha chiuso l’ enorme e storico fossato senza occupare invece,laddove era possibile, il bordo dei campi.

 

Perchè in ViaGaribaldi ha creato su area comunale una discarica abusiva di 11.000 mq conrifiuti pericolosi e detriti.

Insieme perLegnaro propone di realizzarvi un boschetto e di rimboschire, sempre in ViaGaribaldi, una parte dei 15 ettari del lascito Pisa Zaccaria.

 

Perchè l’ areaa sud di Via Orsaretto è stata compromessa con la lottizzazione Primavera econtinua ad essere cementificata anziché essere tutelata e protetta comepaesaggio agrario storico di Legnaro. Insieme per Legnaro propone invece la realizzazione di un parco verde afianco della Corte Benedettina.

 

Perchè con laproprietà della lottizzazione Primavera è stato chiuso un accordo umiliante peril Comune: edifici da 4 piani fronte strada via Orsaretto e viabilità stravolta.

 

Perchè mai èstata è studiata una viabilità alternativa che liberasse il centro.

Realizzare unarotatoria all’ incrocio di Fisica Nucleare, rivedere l’ innesto su Viale dell’Università, sfruttare la viabilità che corre ad ovest dello Zooprofilattico:ecco una proposta che va studiata

 

Perchè ilcentro storico ha bisogno di interventi che lo rendano bello: verde, parcheggi,piazza del municipio, piazzale e brolo della Corte Benedettina.

Il Brolo eral’orto, frutteto e vigneto dei monaci benedettini: vi è stato realizzato unparcheggio centrale e il Sindaco Bettini non si è accorto di nulla.

 

Perchè vannosoddisfatti i bisogni di chi intende costruire per le proprie esigenzefamiliari

ancheagevolando al massimo la ricostruzione di vecchi edifici con zero costi per glioneri di urbanizzazione e con i crediti edilizi.

 

Perchè Legnarosia in piena sinergia con l’ Univerità e sia “ Campus della scienza”

 

                                                                                             PasqualeCompagnin

 



1
Create a website